Lavoro: Stampa Romana e Cgil il 6 giugno presentano la raccolta firme per i referendum

Il segretario dell’associazione Stampa Romana, Stefano Ferrante, e il segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio, Natale Di Cola, presentano la campagna di raccolta firme per i quattro referendum promossi dalla Cgil per un lavoro stabile, sicuro, tutelato e dignitoso. Lo riferisce una nota.

All’iniziativa Stampa Romana ha aderito già lo scorso primo maggio. “Colpire i diritti dei lavoratori – si legge nella nota – ha diminuito il loro potere contrattuale, determinato le piaghe del precariato e del lavoro povero, minato il tessuto sociale e produttivo del Paese. Restituire tutele é necessario, anche per i giornalisti, per rendere il lavoro nelle redazioni stabile, combattere lo sfruttamento, recuperare il giusto valore delle retribuzioni. Nel corso dell’iniziativa sarà possibile firmare per i referendum”. L’appuntamento è per domani, giovedì 6 giugno, alle 11, in piazza della Torretta 36 a Roma.