Rivolgiti a noi, la Cgil ti dà una mano

Per impugnare e contestare il tuo licenziamento puoi rivolgerti alle nostre sedi, prenotando un appuntamento con l'UVL Cgil di Roma e Lazio attraverso il numero unico regionale 0673100700

La perdita del posto di lavoro è per una Lavoratrice od un Lavoratore levento più traumatico che possa accadere nellarco della vita lavorativa. Enecessario dunque, quando vi si incorra, valutare con attenzione e competenza tutti gli aspetti relativi; a cominciare dalla verifica che il datore di lavoro abbia seguito tutte le regole e le procedure previste dalle leggi e dai contratti e che le motivazioni addotte siano fondate.

La verifica da parte dell’Ufficio Vertenze e Legale della Cgil è quindi fondamentale per capire se siamo in presenza di motivate ragioni o se invece si è in presenza di un sopruso.

Con lintroduzione della legge 183/2010, in capo al lavoratore ed alla lavoratrice colpiti dal provvedimento di licenziamento, incombe lobbligo di attenersi a precise indicazioni di tempo e modalità di intervento nellimpugnazione del licenziamento; vale quindi la pena presentarsi quanto prima presso i nostri Uffici Vertenze per un consulto qualificato ed attento.

Documenti necessari

• Lettera di licenziamento
  • Contratto di assunzione
  • Eventuali contestazioni disciplinari degli ultimi due anni