Trasporti, Cgil e Filt: 15 febbraio convegno su Giubileo e mobilità

Si terrà giovedì 15 febbraio, a partire dalle ore 10, presso la Sala Soldini, nella sede della Filt Cgil di Roma e Lazio, in piazza Vittorio Emanuele II, 113, il convegno “Roma porta del Paese. Il Giubileo e la mobilità delle persone e delle merci dentro e verso la Capitale”, promosso dalla Cgil e dalla Filt Cgil di Roma e del Lazio”.

E’ quanto si legge, in una nota, delle organizzazioni sindacali. “L’iniziativa – continua la nota – si svilupperà attraverso due tavole rotonde incentrate sul ripensamento della mobilità della città di Roma anche in preparazione al Giubileo. Alla prima, sul tema del trasporto delle persone e delle merci interno alla Capitale, parteciperanno Sergio Celestino, architetto e ricercatore del CTL dell’Università La Sapienza, Alessandro Farina, segretario della Filt Cgil di Roma e Lazio, Valeria Mizzau, segretaria della Filt Cgil di Roma e Lazio ed Eugenio Patanè, assessore alla Mobilità di Roma Capitale. Alla seconda, sul ruolo di Roma come connettore con l’estero e della mobilità interna al paese, parteciperanno Andrea Appetecchi, responsabile dell’Osservatorio Logistica e Trasporto Merci di Isfort, Fabrizio Cuscito, segretario Generale della Filt Cgil Roma e Lazio, Paola De Micheli, parlamentare ed ex-Ministra dei Trasporti, Natale Di Cola, segretario Generale della Cgil Roma e Lazio e Stefano Malorgio segretario Generale della Filt Cgil. A moderare l’iniziativa sarà la giornalista Federica Meta”, conclude la nota dei sindacati