Salute, Cgil e Uil: 4 marzo convegno a Roma su sanità e diritto alle cure

Lunedì 4 marzo, a partire dalle ore 10, presso il centro congressi Cavour di Roma, si svolgerà un convegno dal titolo “Ssr: il rilancio necessario per migliorare le condizioni di lavoro e tutelare la salute delle persone”. Parteciperanno Carmelo Barbagallo, segretario generale della Uilp, Daniela Barbaresi, segretaria della Cgil, Santo Biondo, segretario della Uil, Natale Di Cola, segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio, Alberto Civica, segretario generale della Uil del Lazio, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, Tania Scacchetti, segretaria dello Spi Cgil e Serena Sorrentino, segretaria della Fp Cgil. Porteranno il proprio contributo lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati. Lo comunica in una nota la Cgil di Roma e del Lazio e la Uil del Lazio.

“L’iniziativa – dichiarano il segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio Natale Di Cola e il segretario generale della Uil del Lazio Alberto Civica – vuole essere un primo momento di confronto di un percorso che declina in ambito regionale la vertenza nazionale sui temi del welfare pubblico e che dovrà svilupparsi nei prossimi mesi in tutti i territori”.