Trasporti: Cgil e Filt Roma Lazio, bene affidamento in house del Tpl

Roma , 20 ott – (Agenzia Nova) – A Roma “la conferma dell’affidamento in house del trasporto pubblico locale ad Atac da parte dell’Assemblea capitolina è una notizia positiva”. E’ quanto si legge in una nota della Cgil di Roma e del Lazio e della Filt Cgil di Roma e del Lazio.

“Ora è importante che si lavori nel più breve tempo possibile a un nuovo contratto di servizio in grado di rilanciare la più grande azienda pubblica del Tpl, migliorare la qualità del servizio offerto ai cittadini e le condizioni di lavoro del personale.

In questa direzione – continua il sindacato – affinché il trasporto pubblico diventi la modalità principale di trasporto scelta dai cittadini e da coloro che per qualsiasi motivo giungono a Roma, è necessario che il Comune agisca nei confronti del governo per ottenere le risorse che merita la Capitale e per garantire servizi di qualità attraverso maggiori risorse provenienti dal fondo nazionale trasporti”.