Ambiente: Cgil, domani iniziativa su comunità energetiche

Un confronto tra istituzioni e mondo dell’associazionismo e della cooperazione sul ruolo delle comunità energetiche e dei territori nella transizione ecologica e nella tutela del clima e dell’ambiente. È il tema dell’iniziativa promossa dalla Cgjl di Roma e del Lazio e che sarà trasmessa in diretta domani, a partire dalle ore 10, sui canali social.

“Nel corso del dibattito presenteremo anche il progetto della prima comunità energetica in cui è coinvolta una nostra sede territoriale”.

Così in una nota la Cgjl di Roma e del Lazio. Parteciperanno Stefano Monticelli, presidente di Federconsumatori Lazio, Natale Di Cola, segretario della Cgil di Roma e Lazio, Marta Bonafoni, consigliera regionale del Lazio, Emiliano Guarneri, segretario generale Sunia di Roma, Mauro Tengo, presidente di Legacoop Lazio, Roberta Lombardi, assessora regionale alla Transizione ecologica e digitale, Daniela Patti, presidente di Nuove Ri-Generazioni Lazio, Roberto Scacchi, presidente di Legambiente Lazio ed Edoardo Zanchini, direttore dell’Ufficio clima del Comune di Roma. Le conclusioni saranno affidate a Gianna Fracassi, vicesegretaria Generale della Cgil.