Close

Fontana di Trevi, Cgil Roma: venerdì incontro con Comune su condizioni di lavoro personale biglietteria

A seguito delle “nostre segnalazioni sulle condizioni di lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori addetti alla biglietteria, gestione dei flussi e assistenza ai turisti di Fontana di Trevi, il Comune di Roma Capitale ha risposto alla nostra lettera convocandoci per un incontro che si svolgerà questo venerdì per affrontare tali problematiche”. Lo comunica in una nota la Cgil di Roma e del Lazio.

“È un fatto importante e positivo che si sia aperto un tavolo al quale porteremo le nostre proposte affinché siano garantiti salari e condizioni di lavoro dignitose ed adeguate – prosegue la Cgil -. Ci aspettiamo che il Comune di Roma, come già fatto in altre occasioni, accolga le nostre richieste, dia risposte giuste alle lavoratrici ed ai lavoratori che operano in appalto, a cominciare da quelli impiegati presso la Fontana di Trevi, ed agisca per garantire un lavoro tutelato e sicuro a tutti coloro che si occupano di garantire servizi pubblici ed essenziali per il corretto funzionamento della Capitale.

All’incontro, inoltre, ribadiremo che bisogna puntare sempre di più sulla gestione diretta dei servizi che, come già dimostrato, garantisce l’efficientamento delle risorse pubbliche e che negli appalti sia del Comune di Roma, che delle sue società partecipate, si dia piena attuazione al recente accordo sugli appalti di servizi e forniture per tutelare i diritti e la qualità dei servizi”.

Related Posts