Bracciante morto, Cgil e Flai Cgil: 22 giugno sciopero a Latina

Sabato 22 giugno la Flai Cgil proclama lo sciopero nel settore agricolo a Latina a seguito della morte del bracciante indiano Satnam Singh. Così, in una nota, la Cgil di Roma e del Lazio e la Flai Cgil di Roma e del Lazio insieme alla Cgil e alla Flai Cgil di Frosinone Latina.

“In occasione dello sciopero del settore, la Cgil e la Flai Cgil di Frosinone Latina, congiuntamente alla Cgil e alla Flai Cgil di Roma e Lazio, lanciano una manifestazione per sabato 22 giugno, alle ore 17, in Piazza della Libertà a Latina.

Una manifestazione – si legge nella nota dei sindacati – per chiedere dignità, rispetto per la salute e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori e l’impegno di tutte le istituzioni, le forze politiche e sociali nel contrastare lo sfruttamento, il caporalato e le condizioni disumane, spesso avvallate da norme che alimentano la clandestinità, in cui sono costrette a lavorare le persone nel settore agricolo e non solo.

La Cgil e la Flai Cgil, inoltre, hanno deciso di promuovere una raccolta fondi per sostenere e non lasciare sola la famiglia di Satman Singh”.