Crollo Firenze, Cgil e Uil: 21 febbraio in piazza a Roma per chiedere sicurezza

Mercoledì 21 febbraio “saremo in piazza Santi Apostoli, a Roma, a partire dalle ore 16, in occasione dello sciopero nazionale di due ore indetto dalla Fillea Cgil, Feneal Uil, Fiom Cgil e Uilm Uil, a seguito del terribile incidente nel cantiere per la costruzione di un supermercato Esselunga a Firenze, in cui sono rimasti coinvolti 8 operai”. E’ quanto si legge, in una nota, della Cgil di Roma e del Lazio e della Uil del Lazio.
“In concomitanza al presidio – prosegue la nota- le organizzazioni sindacali hanno richiesto un incontro al Prefetto di Roma, che sul tema ha già dimostrato la sua attenzione, affinché sensibilizzi il Governo e il parlamento nel rimettere al centro delle scelte politiche il diritto alla tutela della salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro”, concludono i sindacati.