Scuola: Di Cola-Tatarella (Cgil), bene delibera su dimensionamento

In merito alla delibera sul dimensionamento scolastico di Roma Capitale “rispediamo al mittente quanto sta imponendo la Regione Lazio con la incredibile nuova versione delle linee guida, approvate a meno di un mese dalle precedenti, che prevedono di tagliare 37 istituzioni scolastiche nella regione”.

Lo affermano in una nota il segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio, Natale Di Cola, e il segretario generale della Flc Cgil di Roma e del Lazio, Alessandro Tatarella. “E’ stata approvata in giunta la delibera con cui Roma Capitale dispone le sue indicazioni circa il dimensionamento scolastico, secondo quanto indicato dalle scuole e dai Municipi, in un processo partecipato che ha tenuto conto delle esigenze dei territori, intervenendo su due scuole, secondo le indicazioni del Municipio II e dei deliberati degli OO.CC degli Istituti comprensivi Fratelli Bandiera e I.C. Montessori”, spiegano.

“Come Cgil e Flc Cgil chiediamo il ritiro del provvedimento e una netta inversione delle politiche scellerate del ministero e della Regione Lazio, che mortificano le scuole, i livelli decisionali territoriali, oltre che colpire studenti, studentesse, le loro famiglie, le lavoratrici e i lavoratori del settore”, concludono.