Sociale: Cgil, bene tavolo con Regione Lazio per benessere cittadini

Un passo avanti per il benessere sociale dei cittadini del Lazio. I sindacati e le rispettive federazioni di categoria della funzione pubblica e dei pensionati, hanno sottoscritto con la Regione Lazio un protocollo che istituisce il tavolo permanente sulle politiche sociali. E’ quanto si legge in una nota, della Cgil, la Fp Cgil e lo Spi Cgil di Roma e del Lazio.

“Questo tavolo – continua la nota – ha l’obiettivo di promuovere una strategia di rafforzamento e sviluppo delle politiche di inclusione sociale, di coesione sociale dei territori e di contrasto alla povertà. Saranno promosse azioni per il superamento della povertà, al miglioramento delle condizioni di vita delle persone, in particolare quelle vulnerabili e fragili e di coloro che le assistono. Questo è un primo risultato, frutto di un lavoro condiviso e partecipato con le organizzazioni sindacali. Vogliamo continuare a costruire insieme una regione più solidale, più equa e più umana”, conclude la Cgil.