Roma: Cgil, aderiamo ad appello Spin Time, domani a mobilitazione cittadina

“Abbiamo aderito all’appello lanciato da Spin Time per una mobilitazione cittadina contro il rischio di sgombero dello spazio sociale romano, cosi come annunciato dal Ministro Piantedosi. Spin Time, oltre essere un positivo laboratorio politico e culturale, dà una risposta all’emergenza abitativa a più di 150 famiglie.” Così, in una nota, la Cgil di Roma e del Lazio.

“All’interno del nuovo piano casa – continua la nota – il Comune di Roma ha previsto la destinazione sociale dell’immobile che ospita Spin Time, mentre l’annuncio del Ministro dell’Interno mette in discussione tale percorso. Insieme alle decine di realtà associative firmatarie dell’appello abbiamo dunque condiviso la necessità di avviare un lavoro comune per difendere le esperienze sociali e associative cittadine che rischiano di essere messe in discussione dall’azione securitaria e repressiva, oltre che strumentale, del Governo”. “Domani, 27 ottobre, – conclude la nota – saremo presenti alla manifestazione indetta dai movimenti per il diritto all’abitare e ci uniremo al corteo che partirà alle 17 da Piazza dei Sanniti e raggiungerà Piazza Vittorio. Alla fine della manifestazione confluiremo in Piazza dell’Esquilino dove parteciperemo, alle 18:30, al presidio per la pace in Medio Oriente”