Legge Bilancio: Cgil-Uil, 21 dicembre a Roma manifestazione al Pantheon con Rete numeri pari

Roma, 17 dic – (Agenzia Nova) – Continua la mobilitazione “contro la finanziaria e contro il progetto di autonomia differenziata che il governo persegue. Mercoledì 21 dicembre saremo in piazza nell’ambito della manifestazione promossa dalla Rete dei Numeri Pari con la campagna Non per noi ma per tutte e tutti, che si terrà in piazza della Rotonda (zona Pantheon) a partire dalle ore 16”. Lo dichiarano, in una nota, il segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio, Michele Azzola, e il segretario generale della Uil del Lazio, Alberto Civica. “Al centro – spiegano Azzola e Civica – le sette proposte che abbracciano un sistema fiscale progressivo, il no all’autonomia differenziata, il diritto all’abitare, gli investimenti in sanità e istruzione pubblica, il no a condoni e norme che facilitano l’uso del contante, il no alla precarietà sistematica a cui la manovra condannerà giovani e donne di questo Paese a cui sarà tolta la speranza di un futuro. Dobbiamo continuare a mobilitarci perché questa manovra – sottolineano i segretari generali regionali di Cgil e Uil – aumenterà le diseguaglianze e la povertà e lo faremo con le tante realtà sociali che già si stanno occupando dell’emarginazione e della povertà che ormai dilaga nel nostro territorio. Associazioni, società civile e sindacati sono uniti per cambiare una manovra sbagliata e iniqua. Il mondo del lavoro non si fermerà sino a quando la manovra non sarà modificata”, concludono Azzola e Civica.