Editoria: sindacati Lazio, torna il premio giornalistico “Uniti per il lavoro”

Torna il premio “Uniti per il lavoro” con la seconda edizione, promosso dai sindacati Cgil, Cisl e Uil del Lazio insieme all’associazione Stampa romana. In una nota i sindacati spiegano: “Uno sguardo attento al mondo del lavoro con le sue crisi e le sue trasformazioni. Una finestra aperta sul racconto giornalistico dedicato al lavoro a Roma e nella nostra regione. Insieme a Stampa Romana e sulla scia di quanto realizzato lo scorso anno vogliamo continuare a seguire e premiare gli articoli, i video, i format web in grado di raccontare l’essenza della nostra democrazia, quella fondata sul lavoro dalla nostra Carta costituzionale. Il lavoro è il centro del nostro Paese. Seguirne l’evoluzione significa riconnettersi all’autenticità del vissuto delle persone, al centro delle loro aspirazioni, all’essenza dei loro bisogni. Gli esiti positivi della prima edizione ci portano a consolidare l’esperienza e a chiedere alla comunità delle giornaliste e dei giornalisti di inviarci i loro lavori. Il bando è pubblicato sul sito dell’associazione della Stampa Romana“.