Caaf Cgil

Il Centro di Assistenza Fiscale della CGIL ti assiste nella compilazione della dichiarazione dei redditi e nell’eventuale contenzioso tributario, nel calcolo delle imposte comunali sugli immobili e nella compilazione delle richieste per prestazioni sociali, compreso il reddito di cittadinanza. Puoi rivolgerti al CAAF anche per l’elaborazione delle dichiarazioni di successione, la registrazione dei contratti di affitto e la gestione delle buste paga per colf e badanti. Inoltre è attivo uno sportello per la gestione delle partite IVA. Se sei iscritto CGIL hai diritto a tariffe agevolate sui servizi del CAAF.

SERVIZI

Modello 730

Ci occupiamo di controllare la documentazione del contribuente, compilare il modello 730, effettuare i calcoli delle imposte e presentare la dichiarazione in via telematica allAgenzia delle entrate che provvede a inoltrare il risultato contabile al sostituto dimposta indicato.

Isee

Ti assistiamo nella compilazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica), presentata in forma di autocertificazione, il modulo con il quale il cittadino dichiara gli elementi utili per il calcolo dell’ISEE

Colf e Badanti

Ti aiutiamo a gestire regolarmente i rapporti di lavoro con colf e badanti, affermando così i diritti di chi cura e i diritti di chi è curato.

Successione

Ti assistiamo nella dichiarazione di successione, che consiste nel passaggio del patrimonio attivo e passivo dal soggetto deceduto agli eredi.

Contratti di affitto

Ci occupiamo di redigere e registrare i contratti di locazione, assistere nella scelta del regime fiscale più conveniente, di inviare il modello RLI e calcolare le imposte da pagare.

Partite iva

Gestiamo le piccole partita IVA, l’iscrizione al registro delle imprese, all’INPS o all’INAIL, teniamo la contabilità e ci occupiamo degli adempimenti fiscali obbligatori.

AUUF

Consulenza e verifica dei requisiti per la domanda dell’Assegno Unico Universale Figli

Modello INVCIV INPS

Assistenza nella dichiarazione che gli invalidi civili e i titolari di assegno e pensione sociale sono tenuti a compilare

Modello RED

Assistiamo nella presentazione della dichiarazione di chi è in pensione e percepisce prestazioni, il cui diritto è legato alla situazione reddituale

CONTATTI

Chiama il numero verde gratuito per lasciare i tuoi riferimenti, comunicare il servizio o l’informazione di cui hai bisogno oppure manda le tue domande direttamente agli esperti del Caaf attraverso il pulsante "L'Esperto risponde".

www.caf.lazio.it

Chiama il numero unico