Rivolgiti a noi, la Cgil ti dà una mano

Non hai ricevuto tutto ciò che ti spetta? Puoi rivolgerti alle nostre sedi, prenotando un appuntamento con l'UVL Cgil di Roma e Lazio attraverso il numero unico regionale 0673100700

Il parziale o totale mancato pagamento delle retribuzioni ai dipendenti possono rappresentare segnali di crisi dellazienda; ai lavoratori vengono fatte promesse e, nello stesso tempo, viene chiesto di continuare a lavorare.

In questi casi è bene informarsi subito presso gli Uffici Vertenze Cgil sul da farsi, non escludendo nel caso di assenza di prospettive serie, il ricorso alle dimissioni per giusta causa.

Il recupero dei crediti da lavoro maturati diventa così una delle principali attività svolte dall’Ufficio Vertenze e Legale della Cgil con professionalità ed accuratezza, per una precisa e mirata azione di tutela. Inoltre gli uffici vertenze Cgil si avvalgono della collaborazione di studi legali specializzati in materia di lavoro che completano la qualità del servizio offerto.

Una particolare attenzione va posta ai tempi di intervento; infatti, oltre a determinate scadenze, senza lottenimento di titoli esecutivi in sede giudiziaria, può pregiudicarsi il diritto del Lavoratore al recupero delle spettanze attraverso il Fondo di Garanzia Inps.

Documenti necessari

  • Contratto di assunzione ed eventuali lettere di modifica contrattuale
  • Tutte le buste paga del periodo lavorativo interessato
  • CUD annuali del periodo interessato

Se hai domande, dubbi o richieste d’informazioni contattaci