“Il lavoro chiama”, 4 aprile assemblee generali con Maurizio Landini

Domani, giovedì 4 aprile, oltre duemila delegate e delegati della Cgil di Roma e del Lazio e di tutte le sue strutture parteciperanno alle cinque assemblee territoriali che si svolgeranno in contemporanea, a partire dalle ore 9:30. Le conclusioni sono affidate al segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, che parteciperà all’assemblea di Cassino, presso il Cinema Teatro Manzoni. L’intervento del segretario generale della Cgil sarà mandato in collegamento con la sala dell’Autorità portuale di Civitavecchia, il Centro Congressi Frentani e il Dipartimento di Architettura dell’Università di Roma Tre e l’Hotel Antonella di Pomezia, dove si riuniscono le altre quattro assemblee territoriali.

“Le assemblee avvieranno il percorso di mobilitazione della Cgil per rimettere al centro le ragioni del mondo del lavoro e superare un sistema fatto di precarietà, bassi salari e catene di appalti che riducono i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, a partire da due importanti appuntamenti: lo sciopero generale dell’11 aprile, proclamato assieme alla Uil, a difesa del diritto della salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, e la manifestazione nazionale del 20 aprile sulla sanità”. E’ quanto si legge, in una nota, della Cgil di Roma e del Lazio.