Close

Cgil: il 25 aprile parte la raccolta firme per referendum

Il 25 aprile parte la raccolta firme per referendum promossi dalla Cgil. “Anche quest’anno saremo nelle piazze al fianco dell’Anpi per ricordare le partigiane e i partigiani che hanno combattuto per l’Italia libera, repubblicana, democratica, fondata sul lavoro e antifascista e per costruire una società che affermasse il valore della pace dopo aver visto gli orrori della guerra. Valori che vivono nella nostra Costituzione”. E’ quanto si legge, in una nota, della Cgil di Roma e del Lazio.

“Questo 25 aprile – continua la nota – partirà la raccolta di firme dei referendum promossi dalla Cgil, non a caso, perché pensiamo che sia un momento di rilancio e liberazione del nostro Paese per rimettere al centro le ragioni del mondo del lavoro, la libertà e la dignità delle persone a partire dai diritti del lavoro.

A Roma si potrà firmare a Piazzale Ostiense, dalle 10 alle 13, alla Città dell’Altra Economia, dalle 13 alle 16, a Piazza Gimma, dalle 10 alle 13, in via del Pigneto 215, dalle 14 alle 18, al Parco degli Acquedotti, dalle 13 alle 17, nei pressi dell’ingresso tra via Lemonia e via Giulio Agricola e nella sede Cgil di Via Ostiense, 164M dalle 13 alle 16.

In provincia di Roma le firme saranno raccolte a Civitavecchia, nel parco della Resistenza, dalle ore 8:30 alle 13, a Colleferro, nei pressi della Biblioteca Comunale, dalle 15 alle 18, a Pomezia, in piazza San Benedetto da Norcia, dalle 10 alle 17, a Velletri dalle 15 alle 18, in piazza dei Martiri dell’Ungheria – continua la nota del sindaco -. In provincia di Frosinone i primi banchetti saranno a Cassino, dalle 9 alle 18, in Corso della Repubblica, a Fiuggi, nel Parco Comunale, nei pressi del monumento ai Caduti, dalle 9 alle 13 e nella città capoluogo. In provincia di Latina i banchetti saranno nel capoluogo, in via don Giuseppe Morosini, dalle 9 alle 13, e ad Aprilia, in piazza Roma, sempre dalle 9:00 alle 13.

In provincia di Viterbo le firme si raccoglieranno presso il Circolo Arci Cosmonauta, dalle 13 alle 16. In provincia di Rieti il primo banchetto sarà a Poggio Moiano, in piazza Vittorio Emanuele II, dalle 12 alle 17″, conclude la nota

Related Posts

Prenota ora!