Cgil e Uil Lazio, 11 aprile sciopero generale

Con lo slogan “Adesso basta” si terrà giovedì 11 aprile lo sciopero generale, proclamato da Cgil e Uil, di quattro ore in tutti i settori privati, otto in quello dell’edilizia. Lo riferiscono in una nota la Cgil e la Uil di Roma e del Lazio.

“Una mobilitazione indetta a sostegno del diritto alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro, per una giusta riforma fiscale e per un nuovo modello sociale di fare impresa – prosegue la nota -. L’esplosione alla diga di Suviana, in provincia di Bologna, di cui non è ancora certo il bilancio delle vittime, è l’ennesima strage che evidenzia che nel nostro Paese c’è un modello di fare impresa che non va bene e che va cambiato.

Nel Lazio lo scorso anno sono morte 89 persone sul lavoro e nei primi due mesi del 2024 in 11, quasi il doppio dei primi due mesi del 2023. A Roma la Cgil di Roma e Lazio e la Uil di Roma e Lazio saranno in presidio sotto la sede della Regione Lazio, a partire dalle ore 11. In occasione dello sciopero generale, le due organizzazioni sindacali, hanno chiesto un incontro al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca”.