Lavoro, Cgil: la vertenza Multiservizi raccontata in libro, venerdì la presentazione in Campidoglio

“Il 2024 è iniziato con la fine dell’odissea delle lavoratrici e dei lavoratori di Roma Multiservizi. Il loro passaggio come dipendenti di Risorse per Roma segna la chiusura di una vertenza durata vent’anni. Abbiamo deciso di raccontare questa storia e di farne una pubblicazione dal titolo ‘La grande vertenza, dalla lotta di piazza all’internalizzazione’, che sarà presentato il 22 marzo alle ore 16:30, in Campidoglio nell’Aula Giulio Cesare”.
Così, in una nota, la Cgil e la Filcams Cgil di Roma e del Lazio.
All’iniziativa “porteranno il loro contributo Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina, Natale Di Cola, Segretario Generale della Cgil Roma e Lazio, Alessandra Pelliccia, Segretaria Generale della Filcams Cgil Roma e Lazio, Claudia Pratelli, Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro del Comune di Roma, Albino Ruberti, Amministratore Unico Risorse per Roma e le lavoratrici e i lavoratori della ex Roma Multiservizi. A moderare l’iniziativa sarà Marina de Ghantuz Cubbe, giornalista de La Repubblica Roma e che ha curato il volume”.