Assemblea Generale “Il lavoro chiama”

A partire dalle prossime settimane la Cgil sarà in campo con una straordinaria e lunga campagna di mobilitazione per rimettere al centro le ragioni del mondo del lavoro e superare un sistema fatto di precarietà, bassi salari e catene di appalti che riducono i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.
Il 4 aprile le Assemblee Generali delle strutture della Cgil di Roma e del Lazio si riuniranno, a partire dalle ore 9:30, per avviare questo percorso e a sostegno dello sciopero generale dell’11 aprile, a difesa del diritto della salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, e della manifestazione nazionale del 20 aprile. A concludere le Assemblee sarà il Segretario Generale della Cgil, Maurizio Landini.

L’Assemblea Generale della Camera del Lavoro Civitavecchia Roma Nord Viterbo si svolgerà presso l’Autorità portuale di Civitavecchia, quella della Camera del Lavoro Frosinone – Latina presso il Cinema Teatro Manzoni, a Cassino, quella della Camera del Lavoro Rieti Roma Est Valle dell’Aniene presso il Centro Congressi Frentani, a Roma, sempre a Roma, si svolgerà l’Assemblea Generale del Camera del Lavoro Roma Centro Ovest Litoranea presso il Dipartimento di Architettura – UniRoma Tre mentre l’Assemblea Generale della Camera del Lavoro Roma Sud Pomezia Castelli si riunirà all’Hotel Antonella di Pomezia.