Salute e sicurezza, 21 febbraio seminario sulla sentenza della Cassazione su RLS

“RLS, rappresentante o responsabile? Perché le parole sono importanti” questo il titolo del seminario promosso dal Dipartimento Salute e sicurezza sul lavoro della CGIL di Roma e del Lazio a seguito della sentenza della della Cassazione Penale, Sez. IV, n. 38914/2023 in merito alla responsabilità del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

All’iniziativa organizzata per 21 febbraio 2024 dalle ore 9:30 alle 13:30, presso la sala Giuseppe Di Vittorio, nella sede della CGIL Nazionale, in via Corso Italia 25, porteranno il loro contributo personalità del mondo universitario, politico e della magistratura.

Il programma del seminario, introdotto da Fabrizio Potetti, Segretario della Cgil di Roma e Lazio, prevede, infatti, la partecipazione di Antonio Bevere, ex Consigliere della Suprema Corte di Cassazione, Angelo Delogu, Docente di Diritto del Lavoro Università di Urbino, Carlo De Marchis, Avvocato della Consulta Giuridica Cgil di Roma e Lazio, Alessandra Ingrao, Docente di Diritto del Lavoro Università Statale di Milano, Tino Magni, Senatore e Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, lo sfruttamento e la sicurezza nei luoghi di lavoro, Valerio Savio, Segretario di Roma Magistratura Democratica e Valeria Torre, Docente di Diritto Penale Università di Foggia.

Le conclusioni dell’iniziativa saranno affidate a Francesca Re David, Segretaria nazionale della Cgil.

Scarica la locandina