Lucha y Siesta, Cgil: assoluzione splendida notizia

Oggi, con l’assoluzione della presidente di Lucha y Siesta nel processo penale per la vicenda legata all’occupazione dell’immobile di via Lucio Sestio, precedentemente di proprietà dell’Atac, nella periferia romana del Tuscolano, si ristabilisce un principio di giustizia e si certifica che la lotta per la giustizia e la sicurezza delle donne è fondamentale per la nostra società. Così, in una nota, la Cgil di Roma e del Lazio. “È davvero una splendida notizia che vogliamo festeggiare con le attiviste dell’associazione, che è un luogo di autodeterminazione di tutte le donne e a cui la Cgil non ha mai fatto mancare il proprio incondizionato sostegno. Auspichiamo che questa vittoria rafforzi ulteriormente le battaglie di Lucha y Siesta in difesa dei diritti delle donne impegnate in percorsi di fuoriuscita dalla violenza. La strada è ancora lunga, ma insieme possiamo farcela”, conclude la Cgil di Roma e del Lazio.