Addio al partigiano Bruno Peverini, Cgil: una vita dedicata a valori e diritti

Roma , 03 gen – (Agenzia Nova) – E’ morto ieri a Ostia Bruno Peverini, uno degli ultimi partigiani ancora viventi in Italia. In una nota la Cgil di Roma e del Lazio esprime cordoglio per la scomparsa. “È con profonda tristezza che apprendiamo della scomparsa di Bruno Peverini, l’ultimo partigiano del Municipio X e uno degli ultimi partigiani italiani, fra i fondatori dei Gap. Bruno, nome di battaglia ‘Marasca’, ha dedicato la sua vita a lottare per un Paese più giusto e solidale e a difendere i valori della nostra Costituzione, nata dalla Resistenza. A partire dal dopoguerra – prosegue il sindacato nella nota – ha abbracciato anche la causa del lavoro e dei diritti dei lavoratori militando nella Cgil e in particolare, negli anni Settanta, nella Filt Cgil, di cui fu membro della segreteria regionale e del consiglio generale nazionale. Alla sua famiglia porgiamo le nostre più sentite condoglianze”.