Tivoli, operaio muore sul lavoro. Cgil: applicare legge regionale su sicurezza

La Cgil di Roma e del Lazio, e la Cgil di Rieti Roma est Valle dell’Aniene, in una nota esprimono cordoglio per l’incidente avvenuto oggi a Tivoli dove un operaio è morto sul luogo di lavoro.

“Drammatico incidente sul lavoro a Tivoli – sottolinea il sindacato – dove un operaio addetto alle manutenzioni è morto” nello stabilimento dell’azienda dove lavorava, che si occupa di produzione di pneumatici. “In attesa che siano chiarite le dinamiche che hanno portato il lavoratore, dipendente di una ditta in appalto, a perdere la vita esprimiamo il nostro cordoglio e ci stringiamo attorno al dolore dei suoi cari. Quest’ennesima tragedia – aggiunge – si verifica in una Regione che è tra le prime per numero di infortuni sul lavoro, la terza in Italia, per questo chiediamo un serio impegno sulla salute e la sicurezza. Abbiamo una legge regionale per la promozione della salute e della sicurezza sul lavoro, ottenuta grazie alla mobilitazione sindacale, applichiamola per fermare la strage sui luoghi di lavoro”