Roma: è morto Aldo D’Avach, Cgil “dolore per scomparsa”

E’ morto Aldo D’Avach, coordinatore per il Lazio dell’area costituente “Verso il partito del lavoro”. “Apprendiamo con dispiacere la notizia della scomparsa, nella giornata di ieri, di Aldo D’Avach, coordinatore per il Lazio dell’area costituente ‘Verso il partito del lavoro’ “. E’ quanto si legge in una nota della segreteria della Cgil di Roma e del Lazio.

“Prima di intraprendere l’attività politica, come consigliere comunale a Roma – continua la nota – D’Avach è stato una figura importante anche all’interno della nostra organizzazione, come segretario della Filt Cgil regionale, negli anni ottanta e, in seguito, negli anni Novanta come membro della segreteria confederale, dove si è sempre distinto per la generosità, la grande umanità, l’attenzione e la competenza con cui affrontava le problematiche del mondo del lavoro. Ci stringiamo con affetto attorno alla sua famiglia”, conclude la nota.