Scuola: Cgil-Flc Cgil Roma e Lazio, oggi in piazza con studenti e studentesse

La Cgil e la Flc Cgil di Roma e del Lazio “sono scese oggi in piazza per sostenere la giornata di mobilitazione indetta in tutta Italia dalle organizzazioni studentesche”. Così, in una nota, le organizzazioni sindacali.

“Le ragioni della protesta – continua la nota – sono ancora una volta dettate dalla necessità di risposte chiare e urgenti da parte del Ministero e del Governo sui tanti temi cari alle studentesse e agli studenti. Trasporti, edilizia scolastica, diritto allo studio per tutte e tutti, riforma del Pcto, assistenza psicologica, inclusione di ogni soggettività nella scuola e giustizia ambientale: sono tante le questioni su cui siamo chiamati a prendere parola e che crediamo debbano essere messe al centro dell’agenda politica e di governo. Per queste ragioni abbiamo risposto all’appello della Rete degli studenti medi e continueremo a sostenere le iniziative che questi decideranno di mettere in campo, perché mai quanto in questo momento è in gioco il futuro del nostro Paese”, concludono i sindacati