Sindacato: Ilvo Sorrentino confermato a guida Filctem Cgil Roma e Lazio

0
34

Una piena riconferma per Ilvo Sorrentino, rieletto oggi (con 96 voti favorevoli e un astenuto), nell’ambito del 3° Congresso della Filctem Cgil di Roma e del Lazio, alla guida della categoria che rappresenta i lavoratori chimici, elettrici e tessili. Quarantasette anni, Sorrentino e’ stato segretario della Filcem Cgil di Roma 1 e per tre anni ha lavorato come funzionario nella Filctem Cgil nazionale.

“Oggi – ha detto Sorrentino – mi sento di affermare che i risultati ottenuti in questi cinque anni nelle politiche territoriali di rinnovamento e consolidamento dei gruppi dirigenti sono merito di un grande gruppo di donne e uomini, competente e molto unito. Spirito di aggregazione, responsabilità, collegialità e consenso sono stati la base del nostro lavoro quotidiano. Una Filctem che dovrà, in questo contesto politico e sociale, rilanciare, nel merito, i valori della Cgil (solidarietà, uguaglianza e diritti) nonché essere di sprono per rilanciare una sana politica industriale nella regione e la nostra città”.

26 ottobre 2018