Casa, sindacati e movimenti abbandonano tavolo: “Castiglione si dimetta”

0
25

“Abbiamo abbandonato il tavolo convocato stamane dall’assessore alle politiche abitative del Comune di Roma Rosalba Castiglione, di cui chiediamo le dimissioni immediate”. Così, in una nota, i sindacati e i movimenti per il diritto all’abitare.

“La giunta 5 stelle si dimostra incapace di amministrare la città, preferendo continuare a fare una propaganda sterile e arrogante. E’ un atteggiamento irresponsabile che come forze sociali abbiamo deciso di sottolineare uscendo dall’assessorato. Mesi di lavoro e di impegno sono risultati del tutto inutili. Speravamo di poter giungere a un documento condiviso con Comune e Regione per mettere mano ai problemi abitativi di Roma e invece l’indisponibilità al dialogo dell’assessore ha vanificato i nostri sforzi. Come ‘aggregato anomalo’ sindacati, associazioni di categoria, studenti, movimenti per il diritto all’abitare e per la rigenerazione urbana, risponderemo ora con tutte le forme democratiche di mobilitazione e di protesta consentite, nessuna esclusa. Allo stesso tempo chiediamo alla Regione Lazio un confronto immediato per dare risposte concrete a chi vive da troppi anni in condizione di disagio e sofferenza”.

12 maggio 2018