Roma Multiservizi, Cgil, Cisl e Uil: in arrivo 3.500 licenziamenti

“Mentre la sindaca Raggi continua a fare appelli per chiedere la revoca dello sciopero del 25 ottobre promettendo il mantenimento dei livelli occupazionali, dalla Multiservizi ci comunicano che entro domani partiranno le lettere di licenziamento per 3.500 dipendenti”. Lo dicono i segretari generali della Cgil Roma e Lazio, della Cisl Roma Capitale e Rieti, della Uil del Lazio, Michele Azzola, Carlo Costantini e Alberto Civica.

“E’ gravissimo quanto sta accadendo. Gravissimo che i sindacati non siano stati informati.
Gravissima questa tempistica e queste modalita’. La sindaca vuole dialogare? E di cosa? Di licenziamenti e liquidazioni decisi in maniera arbitraria e unilaterale? Stanno liquidando Roma e con essa migliaia di romani. Altro che sciopero generale. Ci sarebbe bisogno di un blocco ad interim di questa gestione scellerata del Comune e delle aziende municipalizzate. Se non si trova una soluzione immediata a questa situazione, il 25 sara’ solo l’inizio. Proseguiremo su questa strada ogni giorno”.

23 ottobre 2019