Rifiuti, Natale Di Cola: a Roma rischio crisi. A oggi nessun miglioramento

0
134

“L’amministrazione comunale abbandoni la propaganda e dica la verità ai cittadini sulla situazione dei rifiuti di Roma che è tutt’altro dall’essere in miglioramento. Proprio stamattina sono lunghissime le file di camion dell’Ama che devono scaricare all’impianto Tmb di Rocca Cencia strapieno, con un conseguente rallentamento del servizio”. Lo ha detto il segretario della Cgil Di Roma e Lazio Natale Di Cola.

“Abbiamo proposto alla sindaca un incontro dopo l’insediamento del nuovo Cda atteso per oggi, per sostenere il progetto di un piano di pulizia straordinario della città che eviti l’ennesima emergenza e entro l’estate dia una vera risposta a Roma. Per farlo servono misure straordinarie, il coinvolgimento dei municipi e un chiaro indirizzo per Ama a reperire mezzi e strumentazioni che oggi non ha, oltre al sostegno da parte della Regione per una corretta gestione dei flussi”.

“Tutto ciò è realizzabile solo con un bagno di umiltà da parte del Campidoglio. L’alternativa è l’ennesima gestione emergenziale”.

(Fonte Ansa)

Natale Di Cola, segretario della Cgil di Roma e del Lazio, è intervenuto sulla situazione dei rifiuti a Roma nella trasmissione “Centocittà”, in onda su Rai Radio 1. Ascoltalo al minuto 7.45

19 giugno 2019