Metro C, Cgil e Fillea Cgil: pronti a mobilitazione per sostenere lavoratori e completamento linea metro C

“L’emendamento alla manovra 2021, in cui erano previsti 10 milioni di euro per il finanziamento delle tratte T2, T1 e C2 della Linea C, ovvero le tratte Venezia-Clodio, Clodio-Farnesina e Farnesina-Grottarossa, è stato bocciato”. Lo dicono la Cgil e la Fillea Cgil di Roma e del Lazio che esprimono “forte contrarietà a questa decisione sia perché la metro C era inserita tra le grandi opere di cui il Governo voleva lo sblocco dei lavori, sia per le ricadute occupazionali.

“Da mesi, infatti, i 600 lavoratori di Metro C Scpa sono in cassa integrazione e non a causa della pandemia ma per stalli di natura politica e questa ultima decisione non si tradurrà certo nella garanzia dell’occupazione per loro. A preoccuparci è anche l’idea di Capitale che si sta delineando: una Roma sempre più lontana dell’essere una smart city”.

Siamo pronti alla mobilitazione per sostenere le lavoratrici e i lavoratori di Metro C Scpa, il completamento della Linea C e le cittadine e i cittadini di Roma“.

22 dicembre 2020