Metro C, Cgil e Fillea Cgil di Roma e Lazio: importante vittoria dei sindacati

“La Metro C avrà un commissario tecnico e al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti saranno consegnati, da Roma Capitale, i progetti della tratta Venezia-Clodio per ottenere i necessari finanziamenti. Questo è quanto è emerso in una riunione di ieri sera tra Roma Capitale e il MIT”. Lo dicono Michele Azzola, segretario generale della Cgil di Roma e Lazio e Benedetto Truppa, segretario generale della Fillea Cgil di Roma e Lazio.

“La richiesta di un commissario tecnico, con poteri straordinari, per la Metro C con l’intento abbreviare i tempi di completamento dell’opera era una delle richieste avanzate dal sindacato. Così come il proseguimento dell’opera per tutelare sia gli attuali livelli occupazionali di tutte le maestranze impegnate alla realizzazione della Metro C che per consegnare ai cittadini di Roma un’opera strategica per la mobilità pubblica”.

15 ottobre 2020