Filcams Cgil: Pam Panorama condannata per condotta antisindacale

0
92

“La società Pam Panorama è stata condannata dalla Seconda sezione Lavoro del Tribunale di Roma per condotta antisindacale. L’azienda era prossima a concludere un contratto per cessione di ramo d’azienda con una società diversa da quella inizialmente indicata nella comunicazione inviata alle organizzazioni sindacali e oggetto di esame congiunto tra le parti. Secondo il giudice, il comportamento della società ha impedito al sindacato di esercitare, così come garantito dalla disciplina legale, i compiti di consultazione in merito alle scelte aziendali”. Ne dà notizia la Filcams Cgil di Roma e del Lazio.

“A causa di questo comportamento aziendale, i lavoratori coinvolti non hanno potuto ricevere informazioni certe da parte delle organizzazioni sindacali, le quali hanno appreso solo in un secondo momento la volontà di Pam Panorama di optare verso una seconda impresa”.

“Siamo soddisfatti che Pam Panorama sia stata condannata perché crediamo che non debba mai venir meno il diritto d’informazione che garantisce ai sindacati, alle lavoratrici e ai lavoratori la totale trasparenza nel rapporto tra dipendenti e azienda”.

3 luglio 2019