Cgil Roma e Lazio: “sosteniamo lotta lavoratori Farmacap”

0
76

“Continua l’odissea delle società partecipate romane e ora è il turno di Farmacap, l’azienda speciale pubblica che gestisce 45 farmacie romane e che eroga parte dei servizi sociali ai cittadini”. Così, in una nota, la Cgil di Roma e del Lazio.

“In questo momento pare ci sia il rischio di non poter pagare gli stipendi ai dipendenti. Sono anni che nessuno si spiega perché le uniche farmacie che non riescono a produrre utili siano quelle di Roma Capitale. Le tante strade tentate dal Campidoglio non hanno mai provato a mettere veramente a frutto e sul giusto binario la rete di farmacie romane. C’è stato un susseguirsi di nomine di amministratori e di commissari ed è stata tentata la strada sbagliata della privatizzazione, scongiurata dalla lotta di lavoratrici e lavoratori”.

“Oggi è ancora più evidente che il confronto con la sindaca sulle partecipate deve essere a tutto tondo, serrato ed efficace, e sollecitiamo ancora una volta una convocazione in tempi strettissimi. Nel frattempo sosteniamo con forza la lotta dei lavoratori di Farmacap: nessun lavoratore dovrà pagare le incapacità dei politici e degli amministratori”.

25 settembre 2019