Cgil, Cisl e Uil, politiche sociali: 21 febbraio Attivo Unitario quadri e delegati

Lo stato dei servizi e delle politiche sociali nel Comune di Roma e nell’area metropolitana, i bisogni crescenti delle persone e delle famiglie, le risorse impegnate nei bilanci comunali e quelle destinate e mai spese, le criticità, le famiglie con disabili gravissimi rimaste escluse dai contributi per l’assistenza diretta e per i caregiver nel comune di Roma, il sistema delle tariffe, le liste di attesa sociali e sanitarie, il sistema delle cooperative e il volontariato, la qualità dei servizi sociali e socio-sanitari erogati dalle ASL e la congruità della spesa, le ricadute occupazionali e la contrattazione.

Questi i temi che verranno affrontati nel corso del dibattito dell’Attivo Unitario convocato il prossimo venerdì 21 febbraio all’Auditorium Antonianum di viale Manzoni 1 (ore 9) da Cgil Roma e Lazio, Cisl Roma Capitale Rieti, Uil Lazio.

Il dibattito coinvolgerà i quadri e i delegati sindacali dell’intero settore a partire dalle categorie interessate fino agli operatori della contrattazione sociale.

20 febbraio 2020