Casamonica, Cgil al Roxy Bar per un caffè di solidarietà

0
58

“Quanto accaduto al “Roxy bar” di via Barzilai, in zona Romanina, rende esplicito il profondissimo disagio che vivono le periferie romane, dove i diritti sociali prima ancora di quelli civili vengono messi in discussione. Sono fatti che richiedono un impegno diretto, giornaliero, sul campo, per contribuire a far crescere la cultura di contrasto alle mafie”. Lo afferma la Cgil di Roma e del Lazio.

“Abbiamo contattato il proprietario del bar per esprimergli la nostra solidarietà e nello stesso tempo anticipargli che non lo avremmo lasciato da solo” dice il segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio Michele Azzola.

E’ necessario mettere in piedi un insieme di forze che sviluppino una vera e propria cultura antimafia. Abbiamo lanciato un appello a tutte le associazioni perché si individui un luogo dove confrontarsi e discutere di come eliminare i fenomeni mafiosi dal territorio di Roma e del Lazio”.

9 maggio 2018