Bonus Regione Lazio per addetti a mense e pulizie nelle scuole: la Filcams Cgil assiste i lavoratori nella compilazione delle domande

L’interruzione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado nel periodo del lockdown ha avuto pesanti ripercussioni sui lavoratori addetti alle mense e alle pulizie, che si sono visti contrarre la remunerazione con i rischi connessi anche alla perdita del posto di lavoro.

In seguito a un’intesa raggiunta con le organizzazioni sindacali nello scorso mese di luglio, la Regione Lazio ha approvato una misura “una tantum” integrativa di sostegno per questi lavoratori in aggiunta agli interventi già attivati con l’Avviso “Un ponte verso il ritorno alla vita professionale e formativa: misure emergenziali di sostegno economico per i soggetti più fragili ed esposti agli effetti della pandemia”, approvato con DE n. G05062 del 29/04/2020.

Nello specifico, si tratta di un contributo una tantum di 600 € destinato agli addetti alle mense e alle pulizie all’interno degli istituti scolastici con un contratto in essere alla data del 23 febbraio 2020 e che hanno subito la sospensione o la cessazione dell’attività lavorativa a causa dell’emergenza Covid-19.

La Filcams Cgil di Roma e del Lazio, a partire dal 31 agosto e fino al 15 settembre, assisterà i lavoratori nella compilazione della domanda per ricevere il bonus.

Per prendere appuntamento: 06.492729111, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Vai ai documenti >>>

29 agosto 2020