Atac. Sit-in dei sindacati in Campidoglio

0
23

Alcune centinaia di lavoratori di Atac sono scese in piazza questo pomeriggio per protestare contro l’ipotesi del concordato preventivo per l’azienda, il cui via libera sara’ votato oggi in Assemblea Capitolina.

Teatro del sit-in, piazza del Campidoglio. Qui si sono ritrovati diversi sindacati, tra cui Cgil,Usb, Faisa Confail e Uil trasporti. Tutti contrari all’ipotesi di concordato, compresa i confederali che questa mattina avevano partecipato ad una riunione con l’assessore alla Mobilita’, Linda Meleo, dalla quale erano usciti soddisfatti per la notizia dell’allungamento del contratto di servizio.

“Noi siamo comunque contro il concordato per una situazione complessa come Atac- ha spiegato Eugenio Stanziale della Filt, fino a quando possiamo ci opporremo. Se sara’ votato faremo di tutto affinche’ i lavoratori possano avere certezza del reddito e che l’azienda resti integra”. Il segretario romano della Cgil Michele Azzola, ha ribadito: “La fattibilita’ per ora non c’e’ e il piano di rientro non lo abbiamo concordato”. Non a caso lo slogan scelto è “io non concordo”.

Contro il concordato si sono espressi duramente anche l’Usb e Faisa Confail.

Fonte Dire

7 settembre 2017