Ambiente, Cgil Roma e Lazio: domani in piazza contro cambiamenti climatici

0
144

“La Cgil ha aderito all’appello del ‘Friday For Future’ e domani, venerdi’ 27 settembre, saremo in piazza con tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro pianeta. Saremo in piazza con i giovani e gli studenti perché il problema del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici rappresenta per loro una pesantissima eredità, saremo in piazza per chiedere misure urgenti che permettano di approdare a un modello di sviluppo socio economico ambientalmente sostenibile”. Lo dice la Cgil di Roma e del Lazio.

“E’ fondamentale promuovere nuovi stili di vita che partano dalla consapevolezza delle sfide che il cambiamento climatico ci pone. Per questo abbiamo promosso nel mese di settembre una serie di assemblee nei luoghi di lavoro che culmineranno domani con l’assemblea dei lavoratori dell’aeroporto di Fiumicino cui parteciperà il segretario generale della Cgil Maurizio Landini”.

“Nei prossimi mesi ci faremo promotori di iniziative volte ad aprire confronti con le istituzioni territoriali sulla tutela ambientale, sulla mobilità sostenibile, sull’economia circolare per dare continuitá alle richieste del movimento”.

26 settembre 2019