Telecom-Tim, Saccone: manifestazione riuscita

0
411

“La manifestazione dei lavoratori Telecom-Tim è perfettamente riuscita. Circa 5mila partecipanti, arrivati dalle sedi cittadine e dalle regioni del centro sud, hanno sfilato per le strade del centro. Molto buona anche l’adesione allo sciopero, indetto dalla sola Cgil, nelle sedi Tim del Lazio con punte di oltre il 50%”. Lo ha detto Riccardo Saccone, segretario generale della Slc Cgil di Roma e del Lazio.

“E’ un segnale importante che l’azienda farebbe bene a tener presente. Oggi le lavoratrici e i lavoratori di Tim ne hanno bocciato l’operato ma soprattutto hanno respinto un modello di relazioni industriali antistorico e poco democratico. Va immediatamente riconvocato il coordinamento nazionale delle Rsu di Tim, unico luogo deputato a risolvere i problemi dell’azienda smettendola una buona volta con gli incontri ufficiosi con qualche burocrazia sindacale. Tim è un asset prezioso per il sistema paese e merita ben altre relazioni sindacali”.

“Ringraziamo le lavoratrici e i lavoratori Tim del nostro territorio per avere, ancora una volta, difeso la loro dignità professionale e la storia sindacale della loro azienda”.

14 marzo 2017