Marco Omizzolo a Latina il 22 settembre 2016 presenta il libro “La Quinta Mafia”

Marco Ormizzolo Presenta Libro La Quinta Mafia
Marco-Ormizzolo-Presenta-Libro-La-Quinta-Mafia

Lo scorso 22 settembre Marco Omizzolo ha presentato, presso la sala conferenze della Cgil di via Cerveteri a Latina, la sua nuova ricerca, dal titolo “La quinta mafia”, edita da Radici Future.

Il sociologo, da anni impegnato nella lotta contro il caporalato che opprime i lavoratori sikh delle campagne dell’agro pontino, ha svolto uno studio sul processo di insediamento delle organizzazioni mafiose, la loro struttura reticolare e le principali attività criminali con riferimento alla provincia di Latina nel periodo 1980-1992.

Anselmo-Briganti-segr-cdlt-cgil-frosinone-latina
Anselmo Briganti, segretario generale della Camera del Lavoro Cgil di Frosinone e Latina

Presenti il segretario generale della Camera del Lavoro Cgil di Frosinone e Latina Anselmo Briganti, il sottosegretario ai rapporti con il Parlamento on. Sesa Amici, il questore di Latina Giuseppe De Matteis, l’assessore all’Ambiente del Comune di Latina Roberto Lessio e il responsabile Legalità della Cgil locale Dario D’Arcangelis. Modera il dibattito la giornalista Graziella Di Mambro.

Locandina della presentazione del libro di Marco Omizzolo dal titolo "La Quinta Mafia" - 22 settembre 2016 presso la Cdlt Cgil di Frosinone e Latina
Locandina della presentazione del libro di Marco Omizzolo dal titolo “La Quinta Mafia” – 22 settembre 2016 presso la Cdlt Cgil di Frosinone e Latina

Per la gentile concessione delle immagini i ringraziamenti vanno a Umberto Feola e all’agenzia Tempi Moderni.

Testo tratto dall’articolo originariamente pubblicato sul sito della Cdlt Cgil Frosinone Latina con il titolo: MARCO OMIZZOLO PRESENTA “LA QUINTA MAFIA” IN CGIL A LATINA – CGIL FROSINONE LATINA