Coronavirus: Fiom Cgil Roma e Lazio, attivato numero verde gratuito per emergenza Covid

La Fiom-Cgil Roma e Lazio, unitamente a tutte le strutture territoriali, ha deciso di mettere a disposizione di tutte le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici un numero verde, “un servizio fondamentale nel momento in cui moltissimi lavoratori sono impegnati nella gestione dell’emergenza Covid-19 e ne stanno subendo le conseguenze”. Si legge in una nota del sindacato. “Il numero verde 800.773.131 serve per tutte le problematiche connesse alla gestione dell’emergenza sanitaria, di sicurezza e di tutte le ripercussioni sul rapporto di lavoro (lavoro e tutele, disposizioni di legge, Dpi, ferie, permessi, congedi, turnazioni, legge 104/92)”, aggiunge la nota. “In questo momento di estrema difficoltà – spiega Fabrizio Potetti, segretario generale Fiom-Cgil Roma e Lazio – abbiamo voluto mettere in campo un ulteriore strumento per affrontare e risolvere le tante e incredibili problematiche alle quali la pandemia sta mettendo di fronte i lavoratori”