Non in mio nome. La vita vale molto di più di una frontiera. Presidio al Pantheon.

0
105

Domani, a partire dalle 15 e in contemporanea con la conferenza del ministro dell’Interno Marco Minniti, si terrà in piazza della Rotonda un presidio indetto dalla rete ‘Roma accoglie’, che vede tra i promotori anche la Cgil di Roma e del Lazio”. Così, in una nota, gli organizzatori dell’iniziativa.

“Il Governo – dicono – vuol tornare al Medioevo dei diritti umani, ripristinando gli accordi di rimpatrio e aprendo nuovi centri di detenzione sul territorio. Ma il ministro Minniti ha la memoria corta e dimentica che i rimpatri coatti dei migranti sono illegali, in quanto violano norme consolidate di diritto internazionale, quelle che riconoscono a ogni persona il diritto di lasciare qualsiasi paese, incluso il proprio. E dimentica anche che i centri di detenzione, oltre ad essere luoghi che ledono la dignità dell’individuo, sono inutili.

Domani, al Pantheon, urleremo il nostro no a chi vuole portare indietro l’orologio della civiltà. La vita vale molto di più di una frontiera”.

Per adesioni: https://www.facebook.com/events/1840145452892786/?ti=cl

24 gennaio 2017