#LavoriAMOxRoma, Cgil, Cisl e Uil: Sfida Capitale

Affrontare le sfide del Pnnr e del Giubileo, migliorando la qualità dei servizi, è la decima azione del decalogo che Cgil Cisl e Uil hanno presentato, lo scorso 6 settembre, ai candidati sindaco, un elenco di punti che il sindacato ritiene indispensabili per la rinascita della Capitale.

La mancanza di progetti di ampio respiro per il rilancio della qualità dei servizi e le campagne mediatiche contro il lavoro pubblico hanno prodotto uno scollamento del rapporto tra lavoratori pubblici e cittadini.

In attesa dei necessari interventi legislativi a livello nazionale sui poteri di Roma Capitale si sono persi anni preziosi per realizzare un vero decentramento realizzabile a legislazione vigente. A oggi l’organizzazione e l’erogazione dei servizi ai cittadini risponde a una conformazione della città superata da decenni e non quindi ai reali fabbisogni delle cittadine e dei cittadini.

Per approfondire il contesto, le criticità e le proposte del sindacato su questa specifica tematica vai al documento >>> DECIMA AZIONE

11 ottobre 2021