La Città per tutti. Dal sogno di Petroselli al futuro della Capitale: 6 ottobre, ore 15, c/o Città Altra Economia

“Nel quarantennale della scomparsa del Sindaco Luigi Petroselli abbiamo deciso di avviare una riflessione sul futuro di Roma, partendo dall’esperienza, le azioni e le soluzioni dell’amministrazione Petroselli ai problemi delle cittadine e dei cittadini della Capitale, all’interno di un convegno che si svolgerà il 6 ottobre, dalle ore 15, alla Città dell’Altra Economia”. Lo dice la Fillea Cgil di Roma e del Lazio.

“La Roma di oggi è una città da curare. In cui, tra immobilismo e scelte sbagliate, sono aumentate le difficoltà che ogni giorno deve affrontare chi vive, lavora e studia. È una Roma che ha bisogno di infrastrutture di mobilità in grado di ridurre le distanze fisiche e sociali, che ha bisogno di interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio pubblico per restituirlo alla collettività e di affrontare l’emergenza abitativa”.

“Su questi temi abbiamo invitato a confrontarsi con noi Amedeo Ciaccheri, Presidente del Municipio VIII, Daniela Patti urbanista e cofondatrice di Eutropian, Ella Baffoni, autrice del libro ‘La Roma di Petroselli’, Massimiliano Valeriani, Assessore alle Politiche Abitative e Urbanistica della Regione Lazio, Pietro Vicari del Comitato di Quartiere del Quarticciolo e Roberto Gualtieri, candidato a sindaco di Roma. Ai lavori parteciperanno anche Michele Azzola, segretario generale della Cgil di Roma e Lazio e Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil Nazionale, che li concluderà“.

5 ottobre 2021