Green pass, Natale Di Cola: lavoratori sprovvisti sono meno del 10 per cento

“Noi contiamo che i lavoratori che non hanno il green pass siano meno del 10 per cento, siamo convinti che questa percentuale scenderà ancora di più nei prossimi giorni”. Lo ha detto Natale Di Cola, segretario della Cgil di Roma e del Lazio, intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.
“Sui controlli, ci sono amministrazioni avanzate che fanno il controllo elettronico e altri che invece lo fanno con personale di vigilanza altri ancora fanno il controllo a campione. Ci preoccupano altri problemi, ad esempio che in pochissimi casi si sono fatti dei provvedimenti sulla flessibilità, sulla pianificazione degli orari, si è persa l’ennesima occasione da questo punto di vista. Noi volevamo una legge per rendere obbligatoria la vaccinazione, l’obiettivo deve essere quello di superare questa pandemia”.
15 ottobre 2021