Mosaico Roma: dalla Capitale delle diseguaglianze alla Capitale del lavoro, della conoscenza, dell’innovazione, dei diritti

Venerdì 10 settembre, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, presso la Sala A. Fredda della Cgil Roma e Lazio, si svolgerà il settimo appuntamento di “Mosaico Roma”, promosso dalla Rete dei Numeri Pari, di cui la Cgil di Roma e del Lazio fa parte, e dedicato al tema del lavoro.

Sarà possibile seguire l’iniziativa anche sui canali social della Cgil di Roma e del Lazio e della Rete dei Numeri Pari. Nel corso dell’evento, si alterneranno cinque sessioni di lavoro: Dalle officine del precariato alla città della conoscenza; Superare il precariato nelle società partecipate del Comune di Roma; Il sistema degli appalti del comune di Roma; Roma agricolaRigenerazione urbana e riuso degli spazi pubblici.

Parteciperanno: Matteo Amati – Presidente Cooperativa Agricola Consortium; Daniele Balicco – Ricercatore Università Roma 3 e Associazione Roma Ricerca Roma; Luca Brignone – Ricercatore Laboratorio Studi Urbani ”Territorio dell’abitare” dell’Università la Sapienza Roma; Giuseppe Cappucci – Segretario Generale Flai CGIL Roma e Lazio; Natale di Cola – Segretario Regionale CGIL di Roma e Lazio; Carlo de Marchis Gomez – Giuslavorista; Giuseppe De Marzo – Responsabile Politiche sociali Libera; Sonia Dosti – Cgil Roma e Lazio; Stefania Galimberti – UIL Lazio; Eugenio Ghignoni – Segretario Regionale CGIL di Roma e Lazio;  Andrea Pace – Fillea CGIL Rm e Lazio; Tito Russo – Segretario FLC CGIL Roma e Lazio.

Scarica il documento di proposta MOSAICO ROMA

8 settembre 2021