Giovedì 8 luglio a partire dalle 16:30, presso i giardini di Piazza Vittorio si terrà l’assemblea delle delegate e dei delegati di Roma.
Sarà un momento di confronto sulle tante vertenze aperte, dalle società partecipate di Roma Capitale ai tanti settori in crisi, che coinvolgono migliaia di lavoratrici e lavoratori di Roma, su quali debbano essere le priorità del PNRR per la città di Roma e su come il mondo del lavoro possa rilanciare lo sviluppo della città, dopo anni di immobilismo, non gestione e scelte sbagliate sui problemi della Capitale.
Il lavoro come risposta alle vecchie e nuove povertà che la pandemia ha amplificato ed evidenziato, rendendo ancora più forti le disuguaglianze sociali ed economiche nella Capitale, facendo piombare sempre più persone nel disagio sociale, nell’incertezza occupazionale e nell’emergenza abitativa.
Introduce Michele Azzola, Segretario Generale CGIL Roma Lazio e dopo gli interventi delle lavoratrici, dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati le conclusioni saranno affidate a Maurizio Landini, Segretario Generale della CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro.