Flai Cgil e Nonna Roma: plauso ai lavoratori della Gentilini per grande gesto di solidarietà

“Una donazione straordinaria da parte dei lavoratori Gentilini a favore di Nonna Roma, l’associazione di volontariato che in questi mesi è stata protagonista di un incredibile lavoro di sostegno alle famiglie in stato di disagio e che già in passato si era distinta per iniziative simili. Un bellissimo gesto da parte dei dipendenti dell’azienda storica romana a favore di chi in questo momento non riesce neanche a fare colazione”. Lo dicono Eugenio Siracusa, segretario della Flai Cgil di Roma e del Lazio e Alberto Campailla di Nonna Roma.

“Tutto è nato durante il mese di aprile quando l’azienda ha distribuito un bonus economico ai dipendenti per lo sforzo prodotto durante la fase più difficile del coronavirus e del lockdown. I lavoratori, insieme alla Rsu non ci hanno pensato su due volte e hanno deciso di devolvere il bonus in solidarietà, pensando a chi in questo periodo sta veramente soffrendo. Tre bancali tra biscotti e fette biscottate arriveranno, tramite i volontari di Nonna Roma, nelle case dei romani”.

“E’ un gesto straordinario che dimostra come la solidarietà sia una pratica ancora ben presente e in uso tra i lavoratori. Un gesto di grande valore sociale che di sicuro sarà ben apprezzato, soprattutto in una città che sta facendo fatica a non far restare nessuno indietro: 1200 confezioni di fette biscottate e 950 di biscotti sono stati ritirati questa mattina e già nelle prossime ore arriveranno nelle case di chi è in difficoltà”.

“Siamo colpiti dalla generosità dei lavoratori della Gentilini, a dimostrazione di come la solidiarietà possa assumere un valore concreto. Un gesto lodevole e meritorio che arrivando dai lavoratori assume un significato ancora più alto”.

29 maggio 2020